PAUSA WEEKEND #002

Posted on 5 febbraio 2010

1


Per un meraviglioso (e innevato) week end!
A lunedì!

PODCAST

LEE IACOCCA_ L’ITALO AMERICANO CHE S

Per chi non conoscesse questo programma radiofonico: dura circa 50 minuti di cui la prima mezz’ora è una ricostruzione “sceneggiata” di alcuni momenti salienti della vita del personaggio cui la puntata è dedicata (con la partecipazione di attori e doppiatori italiani), mentre nei restanti 20 minuti Antonella Ferrera, giornalista e conduttrice del programma, intervista studiosi dell’argomento o del personaggio approfondito.

[Per scaricare il file mp3 e cliccare col tasto destro sul nome del file, Salva con Nome]

ARTICOLI

Madonne in chador. L’acme del politicamente corretto. Certo, è tutto per finta, ma quanto probabile? Leggete questo articolo di Angiolo Bandinelli apparso su Il Foglio del 4 Febbraio.

Chiesa casta meretrix. Una bella riflessione. Da ilFoglio.it

Aborto. Visto che ci sono tante notizie riguardanti l’aborto, un articolo della Roccella su il sito de Il riformista.

NOTIZIE

Pesci omosessuali. Luc Chatel, ministro francese dell’Educazione, ha bloccato il cartone animato contro l’omofobia del regista Sébastien Watel. Raccontava dell’amore tra due pesci dello stesso sesso ed era pensato per le elementari.

Aborto/1. ‹‹ Lo spot ha già costretto “l’associazione nazionale per le donne che la pensano soltanto come noi” a rivelare una cosa importante di sè: sono più a favore dell’aborto che della libertà di scelta. Quella di Pam Tebow è una genuina storia pro choice ›› (Sally Jenkins, editorialista pro choice del Washington Post, a proposito della reazione di Planned Parenthood e Naral allo spot antiabortista della madre di Tim Tebow, quarterback)

Aborto/2. ‹‹ Nel 1973 la Suprema Corte Statunitense dava alle donne la possibilità di scegliere. Trentasette anni dopo noi gli stiamo dando voce››. Il 22 Gennaio è stata trasmessa la prima puntata di Bump+, serie televisiva che racconta di tre donne alle prese con gravidanze indesiderate; gli spettatori potranno, votando, scegliere come far finire le storie.

Aborto/3. Nel 2006 ha abortito il 29,3% delle ragazze sotto i venti anni. Nel 1990 la percentuale era del 43,9%. (time.it)

Aborto/4. In Francia, Germania e Gran Bretagna è già arrivata EllaOne, la “pillola del dopodomani”, che può essere utilizzata fino a centoventi ore (cinque giorni) dopo l’atto sessuale.

Libri. Nuovi cristiani d’Europa. Dieci storie di conversione tra fede e ragione, di Lorenzo Fazzini, Lindau, 16 euro, 212 pp.

Discorsi/1. Il Papa ai Vescovi cattolici di Inghilterra e Galles il primo Febbraio. Ha suscitato grandi polemiche a Londra per via del presunto attacco del Pontefice al Labour. Leggetelo qui, direttamente sul sito del Vaticano.

Discorsi/2. Versione integrale del discorso tenuto da Berlusconi al Knesset. Pubblicato da Il Foglio il 4 Febbraio.

Al Qaida/1. Osama Bin Laden si scaglia contro le potenze occidentali, colpevoli di contribuire al cambiamento climatico e all’effetto serra.

Al Qaida/2. La Abc News sostiene che l’esercito americano abbia perso l’occasione di colpire il numero uno dell’organizzazione terroristica, Anwar al Awlaki, perchè chi doveva ordinare l’attacco si è fermato per timore di subire un processo, avendo il personaggio in questione passaporto americano. (IlFoglio, 30/01)

Moda. Hermann Nitsch, artista austriaco, è stato incaricato dalla maison Louis Vuitton di creare una serie di borse limitata; i modelli Speedy 40 e Palermo GM saranno schizzati di sangue di bue dall’artista stesso. (Lumpen)

Foto. Qui trovate una raccolta fotografica delle gaffe più imbarazzanti dei leader politici del mondo.

 

 

Messo il tag:
Posted in: 2010